top of page
logo

Come si svolgono i trattamenti di Riflessologia plantare nello studio di Alessia

All'inizio chiedo sempre al Ricevente di concedermi qualche minuto per presentarci, raccogliere informazioni, stabilire di comune accordo se esistono delle priorità su cui lavorare, produrre una breve anamnesi. Queste informazioni le riporterò sulla mappa dei piedi, dopodiché procedo al trattamento riflessogeno vero e proprio.

Durante il primo trattamento "sonderò" attraverso la Riflessologia al piede, sistemi e apparati del corpo, dall'osteoarticolare al respiratorio, dall'endocrino al digerente e così via; prenderò nota delle nuove informazioni ad esempio la percezione di cristallini in un determinato punto, una reazione immediata alla digitopressione, una lieve algia su una certa zona oppure una sensazione di immediato rilassamento dopo una particolare manovra. Alla fine sulla mappa avrò annotato  zone sintomatiche, zone algiche e zone in sovraccarico: queste informazioni saranno alla base dei trattamenti successivi per quanto - ogni volta che sarà necessario - li adatterò e modificherò in virtù delle nuove circostanze. 

Una deliziosa lampada per cromoterapia ti  accompagnerà per tutta la durata del trattamento di Riflessologia. Ogni trattamento si conclude con mobilizzazioni di piede e caviglia e massaggio con Oli essenziali. 

interno studio luce chiara
interno studio luce rosa

Le sessioni di Ginnastica posturale mirano a rieducare muscoli indeboliti e articolazioni rigide attraverso esercizi di mobilità, esercizi respiratori, esercizi di rinforzo del core ma soprattutto attraverso il lavoro consapevole che insieme andremo a fare "con"  e "sulle" catene cinetiche del corpo. Ridare tono e forza alla muscolatura statica e dinamica per contrastare naturalmente retrazioni, rigidità, debolezza. Ogni sessione dura un'ora.

L'opzione "Combo" della durata di 1ora e 30minuti prevede 45minuti di ginnastica posturale e 45minuti di riflessologia plantare.

attrezzi ginnastica
bottom of page