top of page
logo Riflessologia plantare Alessia Bruni "mano su piede" sfondo grigio chiaro diesgno in evidenza grigio scuro

Come si svolgono i trattamenti di Riflessologia plantare nello studio di Alessia

 

​All'inizio ti chiederò di concedermi qualche minuto per presentarci, raccogliere informazioni, stabilire di comune accordo se esistono delle priorità su cui lavorare, produrre insomma una breve anamnesi. Queste informazioni le riporterò su una tua personale "mappa dei piedi" dopodiché procedo al trattamento di riflessologia vero e proprio.

Durante il primo trattamento sonderò attraverso la riflessoterapia al piede sistemi e apparati del corpo: osteoarticolare, respiratorio, endocrino, digerente e così via. Prenderò nota delle nuove informazioni: la percezione di cristallini in un determinato punto, una reazione immediata alla digitopressione, un lieve fastidio su una certa zona, una sensazione di immediato rilassamento a seguito di una particolare manovra.

Alla fine sulla mappa avrò annotato zone sintomatiche, zone algiche e zone in sovraccarico: queste informazioni saranno alla base dei trattamenti successivi per quanto - ogni volta che sarà necessario - li adatterò e modificherò in virtù delle nuove circostanze. 

Una deliziosa lampada per cromoterapia ti accompagnerà per tutta la durata del trattamento di riflessologia. Ogni trattamento si conclude con mobilizzazioni di piede e caviglia e massaggio con oli essenziali. 

Riflessologia plantare digitopressione sulla zona riflessa della colonna vertebrale, foto di Alessia Bruni
interno studio luce chiara

La Combo Ginnastica più Riflessologia

La sessione di Ginnastica posturale&Riflessologia plantare ovvero l'opzione Combo, ha una durata di 1ora e 30minuti e prevede 45minuti di ginnastica posturale e 45minuti di riflessologia plantare.

Nella prima parte ci occuperemo di rieducare muscoli indeboliti e articolazioni rigide tramite esercizi di mobilità, di rinforzo del core e di ginnastica respiratoria. Questa attività si concluderà con l'esecuzione di posture dello Stretching Globale Attivo - SGA - una tecnica di allungamento che, a differenza dello stretching passivo, richiede uno sforzo muscolare attivo.

I benefici dello SGA includono miglioramenti della postura, così come incrementi di forza e di flessibilità dei muscoli ed è ormai accertato che risulta utile sia per chi pratica sport, sia per chi svolge lavori più sedentari, sia per coloro che si occupano di faticose attività domestiche e quotidiane.

La seconda parte sarà proprio la perfetta "ciliegina sulla torta": 45 minuti in cui ti rilasserai completamente mentre il tuo organismo, grazie agli acclarati benefici della riflessologia plantare, sperimenterà su più livelli -fisico, mentale, energetico - una rigenerazione ed un benessere totali.

Musica rilassante, un ambiente accogliente e il profumo di oli essenziali completeranno l'esperienza "Combo"!

Particolari vari: clienti che eseguono esercizi posturali di Stretching Globale Attivo (SGA), mix foto proprietà di Alessia Bruni
interno studio luce rosa
bottom of page